(Foto Michela Fucile)

VIAREGGIO. Già confermata la presenza a Viareggio di 50 comandanti di grandi yacht che hanno aderito a questo secondo evento YARE 2013 in programma a Viareggio dal 10 al 12 aprile.

Questo secondo evento YARE sarà caratterizzato da diversi momenti di confronto e scambio: nel corso delle tre giornate si alterneranno occasioni di discussione, di incontro e promozione mirata a sviluppare in particolar modo i rapporti tra imprese e una selezionata lista di comandanti. YARE è organizzato e promosso da PENTA, Polo per l’eccellenza nautica toscana rivolto all’innovazione e alle tecnologie del mare e da NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica toscana.  Il progetto Captains’ Dock, evento nell’evento, che raccoglie 50 comandanti di superyacht dai 40 ai 70 metri invitati per partecipare all’esclusivo B2C Club e al SUPERYACHT CAPTAINS’ FORUM, vede la collaborazione e l’organizzazione di Lucca Promos, società consortile della Camera di Commercio e della Provincia di Lucca,   fondamentale punto di riferimento per le aziende, i consorzi e le associazioni di categoria che vogliono affrontare i mercati internazionali.

Il quartier generale dell’intero evento sarà il centro congressi Principe di Piemonte di Viareggio che, per tre giorni, diventerà la capitale del refit e dell’after sales. L’inaugurazione di YARE è affidata nella mattina del 10 aprile all’ ITALIAN SUPERYACHT FORUM, appuntamento istituzionale annuale, organizzato da The SuperYacht Group, dove verranno illustrati prospettive e cambiamenti che andranno a influenzare la nautica da diporto in Italia nel prossimo  futuro.  Dal pomeriggio del 10 aprile e nella mattinata dell’11 aprile, YARE offrirà l’opportunità alle imprese che hanno aderito di incontrare direttamente i comandanti grazie ad un programma personalizzato di B2C messo a punto in base alle indicazioni ed esigenze manifestate dalle aziende. Una novità nel programma è rappresentata dal SUPERYACHT CAPTAINS’ FORUM con due sessioni di tavoli tematici su argomenti tecnici legali, amministrativi e gestionali. A partire dal pomeriggio dell’11 e per tutta la giornata del 12 aprile, prenderà poi il via il Crystal Factory Tour al quale partecipa il gruppo al completo di comandanti che potranno visitare le aziende ed avere incontri diretti nelle imprese. Uno strumento efficace che fornirà un quadro completo dell’eccellenza del distretto toscano.

Il programma :

B2C CLUB  – mercoledì 10 pomeriggio e giovedì 11 mattina Sala Tobino,  Centro Congressi Principe di Piemonte

Un modo assolutamente informale, veloce ed efficace per poter incontrare i Comandanti internazionali che saranno presenti a YARE.  Un’opportunità anche per quelle aziende che non hanno sede in Toscana. La mattina del 10 e il pomeriggio dell’11 aprile, le aziende avranno a disposizione uno spazio di rappresentanza nel quale potranno brevemente presentarsi e prendere i primi contatti con la selezionata lista di invitati qualificati.

ITALIAN SUPERYACHT FORUM – mercoledì 10 aprile (mattino) Sala Puccini, Centro Congressi Principe Di Piemonte

L’appuntamento annuale dell’Italian Superyacht Forum, giunto alla sua quarte edizione e organizzato da The SuperYacht Group, presenta due interessanti sessione nelle quali si alterneranno come oratori, esperti nazionali e internazionali. Al forum saranno presentate le prospettive del comparto industriale del settore e i cambiamenti che andranno a influenzare la nautica da diporto in Italia nel prossimo  futuro.

SUPERYACHT CAPTAINS’ FORUM  – mercoledì 10 aprile (pomeriggio) Sala Puccini, Centro Congressi Principe di Piemonte

Per  questa occasione, è stato sviluppato un nuovo format di convegno molto più interessante ed “interattivo”. Si tratta infatti della formazione di “tavoli” di discussione a partecipazione limitata (10 persone max) su argomenti specifici come ad esempio, verniciatura, refit e nuove costruzioni, strumenti e software di navigazione, servizi fiscali e legali, marina e turismo nautico, accessoristica (illuminazione, engeneering e arredamento), project management, certificazione, registrazione, surveying. Argomenti utili e specifici affrontati con una formula che permetta  ai Comandanti presenti e alle imprese di  conclusioni concrete nell’interesse di coloro che forniscono beni e servizi e chi ne deve fruire al meglio. Ogni Comandante avrà così la possibilità di ruotare su tavoli differenti avere una percezione globale, ma anche approfondita dei temi trattati ed instaurare relazioni strette e proficue con i rappresentanti dell’industria specializzata

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi nautica principe di piemonte refit superyacht viareggio yare

ultimo aggiornamento: 22-03-2013


GF INTERNAZIONALE BMC DIAVOLO IN VERSILIA: PREMIAZIONI E PASTA PARTY

MARE E POESIA. APPUNTAMENTO AL MUSEO DELLA MARINERIA